Buongiorno #oneander
Oggi voglio parlarti di qualcosa che mi sta molto a cuore e che riguarda l’attività di Coaching nella sua essenza.
Per quanto riguarda tutto il Team Oneand uno degli elementi essenziali che vogliamo trasferire riguarda il fatto di poter riuscire a entrare in stati d’animo più utili.
E’ fondamentale prenderci la responsabilità di come ci sentiamo, dipende esclusivamente da noi.
Di recente una persona che seguo mi ha raccontato di essere andato in gita su una montagna vicina a dove abita e dove c’era la neve… e nel momento esatto in cui è arrivato sul posto, ha cominciato a sentirsi immediatamente bene.
Uno stato d’animo di particolare rilassatezza e gioia…
“E’ perché mi sono recato in questo posto che ho sentito rilassatezza e gioia?” Mi chiedeva.
Assolutamente sì, infatti l’ambiente che ci circonda è uno degli elementi che più può influire sul nostro stato emotivo, ma soprattutto dipende da come noi leggiamo ed interpretiamo l’ambiente che ci circonda, dipende dalla nostra attività mentale, da come interpretiamo le immagini che vediamo nella nostra mente, dipende da cosa ci raccontiamo.
Nell’esempio molto probabilmente la persona si è detta qualcosa oppure ha ricordato qualche immagine del passato in cui è stato particolarmente bene sulla neve.
NON sono gli eventi che ci capitano che ci fanno sentire in un certo modo, siamo noi che leggiamo quegli stessi eventi, in un modo che ci trasmette certe sensazioni.
Nel percorso We Coach potrai sperimentare strumenti e strategie concrete per trasformare il tuo stato emotivo ed imparerai a supportare gli altri a farlo.
Infatti, come Coach vogliamo influenzare positivamente lo stato d’animo altrui perché come ci sentiamo fa sentire anche gli altri un po’ come ci stiamo sentendo noi.