Biografia Petrocchi - OneAnd Coaching & Training Skip to content

Daniele Petrocchi

Master Coach

Daniele Petrocchi

Hypnotist Coach

Una vita a colori è possibile?

Sono nato nel 1977 quando la TV in Italia si accende di colori. Tuttavia da piccolo la mia vita era ancora in bianco e nero… infatti sono sempre stato un bambino chiuso e timido.

Durante l’adolescenza ho sofferto di ansia e attacchi di panico ed ho avuto per molto tempo difficoltà nel parlare davanti a più persone.

Una vita a colori è possibile?
Sono nato nel 1977 quando la TV in Italia si accende di colori. Tuttavia da piccolo la mia vita era ancora in bianco e nero… infatti sono sempre stato un bambino chiuso e timido. Durante l’adolescenza ho sofferto di ansia e attacchi di panico ed ho avuto per molto tempo difficoltà nel parlare davanti a più persone.
Sebbene il mio lavoro di commerciale mi avesse portato ad aprirmi di più al mondo che mi circondava ed agli altri, il mio momento di svolta fondamentale è stato l’incontro con la Programmazione Neurolinguistica. Partivo con la curiosità di acquisire migliori tecniche di vendita, tuttavia mi sono presto reso conto dell’impatto positivo che stava avendo sulla mia vita personale. Sono quindi diventato Practitioner di PNL. Dopo aver ottenuto risultati straordinari su me stesso, superando definitivamente certi stati ansiosi e di chiusura attraverso un maggiore e più proficuo controllo sui miei pensieri,  sono cresciuto sia personalmente che professionalmente. Ho cominciato finalmente a vedere più colori fuori e dentro di me, sono iniziate le interviste alla radio, gli eventi in pubblico, la formazione nelle aziende. Volevo che le persone intorno a me potessero risolvere i propri limiti interiori così come avevo fatto io, quindi decisi di diventare Mental Coach certificandomi con una realtà internazionale. All’inizio è stato molto impegnativo condividere con gli altri queste mie strategie ed abilità e non sempre riuscivo ad ottenere i risultati che mi prefissavo. Lo studio costante e la fortuna di poter fare continuamente esperienza con le persone mi ha permesso, tentativo dopo tentativo di perfezionare il mio stile e riuscire così ad aiutare decine e decine di individui.

Sebbene il mio lavoro di commerciale mi avesse portato ad aprirmi di più al mondo che mi circondava ed agli altri, il mio momento di svolta fondamentale è stato l’incontro con la Programmazione Neurolinguistica.

 

Partivo con la curiosità di acquisire migliori tecniche di vendita, tuttavia mi sono presto reso conto dell’impatto positivo che stava avendo sulla mia vita personale.

 

Sono quindi diventato Practitioner di PNL.

Dopo aver ottenuto risultati straordinari su me stesso, superando definitivamente certi stati ansiosi e di chiusura attraverso un maggiore e più proficuo controllo sui miei pensieri,  sono cresciuto sia personalmente che professionalmente.

 

Ho cominciato finalmente a vedere più colori fuori e dentro di me, sono iniziate le interviste alla radio, gli eventi in pubblico, la formazione nelle aziende.

 

Volevo che le persone intorno a me potessero risolvere i propri limiti interiori così come avevo fatto io, quindi decisi di diventare Mental Coach certificandomi con una realtà internazionale.

 

All’inizio è stato molto impegnativo condividere con gli altri queste mie strategie ed abilità e non sempre riuscivo ad ottenere i risultati che mi prefissavo. Lo studio costante e la fortuna di poter fare continuamente esperienza con le persone mi ha permesso, tentativo dopo tentativo di perfezionare il mio stile e riuscire così ad aiutare decine e decine di individui.

Amo supportare le persone e le loro attività, sono convinto che sia un obiettivo di vita per me
Sono certo, come diceva il Dr. Milton Erickson che “dentro di noi abbiamo tutte le risorse che servono” ed in effetti so che è così e voglio aiutare le persone a scoprirlo. Lo faccio perché ho passione per il mio lavoro e sentire che una persona ha iniziato a vedere le cose da punti di vista diversi e più utili è come afferrare nelle mani una gemma preziosa: lo stupore e la soddisfazione sono enormi.

Amo supportare le persone e le loro attività, sono convinto che sia un obiettivo di vita per me

Sono certo, come diceva il Dr. Milton Erickson che “dentro di noi abbiamo tutte le risorse che servono” ed in effetti so che è così e voglio aiutare le persone a scoprirlo. Lo faccio perché ho passione per il mio lavoro e sentire che una persona ha iniziato a vedere le cose da punti di vista diversi e più utili è come afferrare nelle mani una gemma preziosa: lo stupore e la soddisfazione sono enormi.

Dopo anni di studi ho realizzato che l’ipnosi è davvero, senza ombra di dubbio, il più potente e benefico strumento di cambiamento e miglioramento personale.

 

La utilizzo su me stesso e aiuto gli altri a trovare quegli stati interiori più utili e performanti. In periodo di lockdown, nel 2020, come tutti sono tornato un po’ a chiudermi in me stesso, i risultati non erano più quelli di prima. Con più tempo a disposizione ho pensato di rifugiarmi per un po’ nei libri e nello studio e quasi per caso mi sono imbattuto in un video di Mike Mandel, uno dei più conosciuti ed apprezzati ipnotisti al mondo, grazie al quale ho percepito profondamente il grande potenziale delle tecniche ipnotiche.

 

Iniziando a fare autoipnosi sono riuscito a gestire al meglio un momento che per molti è stato difficile da superare e così ho poi deciso di certificarmi nella sua Accademia come Ipnotista.

Dopo anni di studi ho realizzato che l’ipnosi è davvero, senza ombra di dubbio, il più potente e benefico strumento di cambiamento e miglioramento personale. La utilizzo su me stesso e aiuto gli altri a trovare quegli stati interiori più utili e performanti. In periodo di lockdown, nel 2020, come tutti sono tornato un po’ a chiudermi in me stesso, i risultati non erano più quelli di prima. Con più tempo a disposizione ho pensato di rifugiarmi per un po’ nei libri e nello studio e quasi per caso mi sono imbattuto in un video di Mike Mandel, uno dei più conosciuti ed apprezzati ipnotisti al mondo, grazie al quale ho percepito profondamente il grande potenziale delle tecniche ipnotiche. Iniziando a fare autoipnosi sono riuscito a gestire al meglio un momento che per molti è stato difficile da superare e così ho poi deciso di certificarmi nella sua Accademia come Ipnotista.
Oggi posso dire di essere in Italia uno dei pochissimi Mental Coach che utilizzano con soddisfazione l’ipnosi per il miglioramento ed il cambiamento personale.
In OneAnd ci sono dall’inizio, insieme ad essa sono cresciuto, scoprendo il vero me stesso: sicuro, determinato, creativo, alle volte quasi magico E’ il miglior terreno che potessi trovare per far germogliare a pieno il mio potenziale interiore innaffiandolo con una condivisione costante e sempre stimolante, con i miei fantastici colleghi.

Oggi posso dire di essere in Italia uno dei pochissimi Mental Coach che utilizzano con soddisfazione l’ipnosi per il miglioramento ed il cambiamento personale.

In OneAnd ci sono dall’inizio, insieme ad essa sono cresciuto, scoprendo il vero me stesso: sicuro, determinato, creativo, alle volte quasi magico

 

E’ il miglior terreno che potessi trovare per far germogliare a pieno il mio potenziale interiore innaffiandolo con una condivisione costante e sempre stimolante, con i miei fantastici colleghi.

Scopri i benefici dell’ipnosi nel mondo della crescita e della realizzazione personale e ritrova i tuoi colori.

.