Mira alla Luna, se la manchi sarai sempre tra le stelle.
È questa una frase di un celebre film che mi risuona spesso dentro…
Hai notato come spesso le persone non si pongono obiettivi ma preferiscono restare con tanti sogni nel cassetto?
In realtà i sogni e i desideri non bastano per stare bene, sono l’inizio del percorso non il traguardo
Quello io lo chiamo obiettivo!
Ciao e Bentornato,
Ciao sono Luca Paoli, Mental Coach esperto in creazione e gestione di reti vendita – come sai da oltre venti anni mi occupo di crescita personale e di gestione commerciali, proprio l’ambito ideale per acquisire la giusta esperienza che serve a chi deve creare o ottimizzare una rete vendita, insomma… per chi cerca la Peak Performance in se stesso e nei propri commerciali
E oggi con questo altro video voglio parlarti di come usare le domande del METODO DRIVE con i tuoi commerciali per aiutarli a porsi Grandi Obiettivi
Sì Grandi Obiettivi, proprio quelli che servono per raggiungere Traguardi Straordinari.
Infatti è esattamente così che accade, solo che le persone in genere hanno il timore di porsi obiettivi troppo grandi e finiscono per darsi degli obiettivi che poi sono poco stimolanti, poco incisivi, perdendo così la possibilità di crescere come meritano.
Usa le domande potenti su Obiettivi e Traguardi.
Fallo a tuo vantaggio.
E creando questo potente meccanismo con una cadenza periodica inizierai già a sentire dentro di te i benefici che derivano da questa importante azione, potrai anche toccare con mano i risultati che arriveranno.
E i risultati che vorrai saranno nei tempi che desideri, visibili a tutti…Ok, mi segui attentamente?
Con le domande che tra poco inizierò ad elencare, ti aiuterò quindi a potenziare l’efficacia dei tuoi venditori e a definire gli obiettivi che desiderano davvero raggiungere.
Quegli obiettivi per cui sono motivati a lavorare.
Iniziamo con le domande, partendo da quelle più semplici: Ti sei chiesto dove vorresti essere tra 10 anni? O come vorresti essere?
Oppure, scegli un obiettivo per i prossimi 60 giorni che desideri fortemente raggiungere.
Chiedi loro di scegliere un obiettivo per i prossimi 6 mesi, 1 anno, 3 anni, 5 anni. Falli riflettere su cosa gli permetterà di arrivarci.
E tu, hai già individuato quali ostacoli potresti trovare sul tuo cammino? Se sì, quali potrebbero essere? E fin qui, se vuoi, è relativamente semplice, riflettere e definire
Ti impegna del tempo sì, ma ora spingiamoci oltre, perché è questo che fa la differenza:
Adesso infine concentrati e pensa ai tre migliori progressi che vorresti fare in queste aree:
– Relazioni
– Carriera
– Capacità di vendita
– Salute e vitalità
Come hai già potuto percepire queste potenti domande attivano profonde riflessioni sulle motivazioni e chiedono chiarezza interiore
Ed è qui che il mental coach è in grado di sviluppare l’efficacia delle persone…
Ogni indecisione o debolezza che possa emergere dovrà diventare un trampolino di lancio verso traguardi sempre più utili
Ora che conosci anche le domande potenti per stabilire obiettivi che conducono verso traguardi straordinari… possiamo andare avanti.
Vedi, ciò che stai imparando è di una forza inaudita, questo, e altri che potrò darti in futuro, sono strumenti che possono fare veramente la differenza nel tuo lavoro.
Infatti, mentre inizi a conoscere queste potenti domande ti accorgi che l’importante non è solo conoscerle ma metterle in pratica: perché è quando le usi in modo consapevole che ti danno davvero i risultati che desideri.
Importante è conoscere, Importante è saper fare, ma il punto è che si deve saper usare queste domande al momento giusto con la persona giusta.
Il compito del mental coach è proprio questo , infatti principalmente il coach è questo!!
Lo so bene, è una questione di identità… non basta sapere le cose, per quello è sufficiente studiare ma studiare non basta, poi va fatta tanta pratica pratica pratica…
Saper le cose è utile ed è sufficiente magari per fare bene il compitino, come fanno in tanti, la differenza che ti porta all’eccellenza è il farle bene essendo congruo nel porre le domande e sai, tra fare e fare bene c’è una gran differenza… 😊
Queste domande vanno sapute fare efficacemente, in modo utile… vincente e appropriato
Comunque molto presto scoprirai anche come sia possibile fare tutto questo evitando di commettere inutili errori.
Perché lo sai, dietro all’uso delle domande c’è sempre una strategia di fondo e allora proprio per questo motivo ora è per te molto importante avere ben chiaro quale sia l’obiettivo che ti vuoi prefiggere e sarai contento del prossimo regalo che sto per farti…
Perché stavolta ho delle domande dedicate proprio a te per iniziare ad avere un’idea più chiara del risultato che tu vuoi ottenere.
Presta attenzione …
E poi mi viene da chiederti:
Bene, ora metti per iscritto ciò che desideri e pensa alle azioni che potresti fare per concretizzarle.
Lo so, serve tempo ma è quello che vuoi: usare bene il tempo per ottenere risultati vincenti, essere vincente, avere una rete vendita efficace e vincente in ogni suo elemento, quindi osserva intorno, ascolta quello che vorresti sentirti dire da chi ti segue e lavora con te e vai avanti, muoviti, studia e scrivi quello che ti ho detto poco fa… fallo e troverai soluzioni fantastiche, ne sono certo!
Molto bene… Anche oggi il tempo per stare insieme sta terminando e quindi non mi resta che invitarti al prossimo appuntamento.
Usa le domande potenti a tuo vantaggio e raccogli i risultati che vuoi, te lo meriti!!
Domani scopri esattamente come creare domande organizzative prima dell’innesco del desiderio all’azione
ciao, a domani, ti aspetto!
Luca Paoli