Cristiana Baldi
Nella vita incontri persone che sanno ascoltare, persone che ti sanno consigliare e persone a cui ti rivolgi nei momenti belli o brutti per condividerli. Luca non è niente di questo per me. O almeno in dei momenti lo è come tutti noi.
Quello che lo contraddistingue è che invece lui non ti dà la spalla su cui piangere ma, nel momento in cui la stai cercando, ti fa capire quello che stai facendo.
Non ti fa sfogare, ti fa capire che quello che dici o fai in quel momento è uno sfogo.
Lui ti porta a capire quello che ti accade; nel momento in cui realizzi questo stai già lavorandoci su e magicamente impari e capisci.
Luca mi ha messo AL CENTRO FACENDO CENTRO. Mi ha fatto capire chi sono e cosa voglio.
Ha fatto in modo che io capissi su cosa lavorare: i miei punti critici e i miei punti di forza. Come ribaltare i primi e sfruttare i secondi.
Ha fatto in modo che io mi mettessi al centro, della mia vita personale e professionale. Mi ha reso consapevolmente padrona della mia vita e di me stessa.
Le sue domande potenti mi hanno reso potente a mia volta.
Lo scopo di fare impresa è fare CENTRO. Per farlo le frecce (persone, dipendenti, venditori) devono essere “centrate”. Questo per me è il D.R.I.V.E.: Luca ti fa centrare poi ti mette nella sua faretra e ti lancia verso il bersaglio.
Luca “ti fa centrare” e non “ti centra”. Così facendo ti rende partecipe di un processo interiore in modo che tu possa essere orgoglioso del tuo percorso e te ne attribuisca il merito.
A chi lo consiglierei?
A tutti coloro che vogliono fare CENTRO.
A quelli che hanno già fatto centro ma faticando ed esaurendosi.
Agli imprenditori curiosi e affamati che hanno fatto centro ma su un bersaglio altrui.